Trieste 19 settembre 2020 TIAIUTIAMONOI TRIESTE ONLUS
Come Totò diceva: “Il vero ricco non è quello con le tasche piene di denari ma è quello umile con il cuore nobile”, l’Ordine è composto da tantissimi Confratelli con un Grandissimo Cuore Nobile che mettono in atto i più nobili sentimenti dell’umana solidarietà.
Nel corso della seconda settimana di settembre, il Luogotenente Don Thomas Molendini di Santa Magdalena in collaborazione con i Confratelli del Friuli Venezia Giulia coadiuvati dal Capo Commenda il Cavaliere Hermes Meret, hanno sviluppato un’operazione di beneficenza nella città di Trieste.
All’Associazione “Ti Aiutiamo Noi Trieste Onlus” è stato donato tutto il necessario di copisteria per 15 bambini garantendo loro l’occorrente per l’anno scolastico ed ad ognuno di essi è stato anche consegnato un tablet per consentire loro di assistere alle video lezioni.
In collaborazione con il Conad di via Locchi di Trieste siamo riusciti a garantire i generi alimentari di prima necessità a più di 30 famiglie ed i Cavalieri del Friuli Venezia Giulia hanno donato sia un importo raccolto tra loro autotassandosi che più di 2 quintali di carne da destinare a queste famiglie.
L’Ordine ringrazia tutti i Cavalieri che uniti quotidianamente mettono in pratica il vero spirito Cavalleresco seguendo sempre il proprio motto:
PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM